Agriturismo Castiglione della Pescaia

Agriturismo Castiglione della Pescaia

L’Agriturismo nel cuore della Maremma

Se desiderate una vacanza all’insegna del relax, tra il verde della campagna toscana e l’azzurro cristallino del mare di Castiglione della Pescaia, l’Agriturismo Casetta di Valentina rappresenta la meta ideale per tutte le tipologie di visitatori. Situato in una posizione strategica, la struttura può considerarsi la terrazza per eccellenza della Maremma.

agriturismo-castiglione-della-pescaia

Dai caratteristici appartamenti, dotati ciascuno di un ampio terrazzino, potrete godervi un panorama mozzafiato, ammirando in tutto il suo splendore sia la costa che si estende tra Punta Ala e Marina di Grosseto,

sia la splendida Riserva Naturale Diaccia Botrona, coccolati dal Maestrale che porta con se i profumi tipici della Maremma Toscana. Ideale sia per famiglie che per escursionisti, l’Agriturismo mette a disposizione dei propri clienti, gradevoli e rustici appartamenti incastonati in una cornice fatta di olivi, fiori e prati inglesi, che rendono la struttura una meta fantastica per concedersi una pausa dai ritmi frenetici della città, grazie soprattutto alla sua atmosfera familiare e genuina. Nulla è lasciato al caso, ogni appartamento è dotata di aria condizionata e di parcheggio privato coperto, oltre che di un servizio di biancheria.
A pochi minuti di auto, arriverete ad una delle mete più ambite dell’intera Maremma, “la piccola Svizzera”, meglio conosciuta come Castiglione della Pescaia, antico borgo medievale, divenuto oggi una delle più rinomate località turistiche della costa tirrenica, grazie al suo mare più volte protagonista di prestigiosi premi come la Bandiera Blu e “Mare più bello d’Italia” nel 2015, assegnatole da Legambiente. Per gli amanti della Storia, dall’agriturismo Casetta di Valentina sono facilmente raggiungibili luoghi come Vetulonia, antico sito etrusco a due passi da Castiglione della Pescaia e il Parco archeologico etrusco di Baratti e Populonia facente parte dei Parchi della Val di Cornia in cui spicca la necropoli di San Cerbone. E se siete appassionati di fotografia, armatevi di Reflex e preparatevi a immortalare i suggestivi scorci del Parco della Maremma che con i suoi itinerari offre una vasta scelta di percorsi a piedi e in bicicletta. Potrete ammirare moltitudini di specie protette tra cui aironi e fenicotteri. Il personale della Casetta di Valentina sarà sempre a vostra disposizione per garantirvi una vacanza indimenticabile che vi farà innamorare di questa splendida e rigogliosa terra, fatta di antiche tradizioni e cultura.

Cosa Aspetti? Prenotate subito un Appartamento e per qualsiasi informazione non esitare a contattarti!